Lettera aperta, "Torniamo a scrivere: .... correva l'anno 2022....!"

Scritto da Super User. Postato in Pubbliche Notifiche

Riferimenti:         Estratto pubb.ne - DIFFIDA GIUDIZIARIA - E. LAI + 4 ;      Comunicato Stampa - Informativa Interazionale n. 01/2022 - ;

 

Carissimi concittadini,

da sempre amo la giustizia, l'onore ed i diritti di ogni uomo, senza distinzione o limitazione alcuna! Per questo nel 2012 avevo difeso lo Stato dalle "idiozie" di un precedente piccolo "RE", tale auto proclamatosi che, come abbiamo visto, mirava solo alla "cassa"..... 

Adesso, quando sembrava definitivamente chiusa ogni relativa discussione, ecco che un altro "piccolo re", "dinosauro" in catalessi, si sveglia e pretende di poter dire la sua...  Mah!  Ma chi sei?  Cosa vorresti rappresentare?  Da dove vieni fuori?  Chi ti accompagna quando fai la merenda?  

Bene, ti ricordo che io ci sono sempre, che sono sempre il titolare della sala stampa dello Stato di Antarcticland, e che quindi la mia penna avrà certamente cosa scrivere .... 

                                                                                                                                                                               by  -  Press Agency  -  (Philip Balik)

I misteri del Lago Vostok in Antartide

Scritto da Super User. Postato in Pubbliche Notifiche

 
Lago VOSTOK in Antartide: misteriosa anomalia magnetica, non si può nemmeno sorvolare il lago.

Racconto di un fatto reale accaduto recentemente: due donne australiane attraversano il continente antartico sugli sci; una volta giunte sono state prelevate con la forza di una squadra americana e messe in isolamento in un luogo non precisato sotto l’autorità americana. Altro non è stato detto e da allora non si è saputo che fine abbiano fatto le due malcapitate. L’unica cosa certa e’ che la loro scomparsa cela un mistero collegato con l’ultimo collegamento radio e la base di Casey, stazione australiana, nella quale affermavano che “avevano visto qualcosa di cui volevano assolutamente riferire, ma di cui non osavano parlare per via radio per timore di essere captate”. E’ servito a poco, perché sono state intercettate e isolate rendendo ancora più fitto il mistero. Che cosa sta succedendo nel cuore dell’Antartide?

Cosa hanno visto le due donne che non dovevano vedere?

Fino agli settanta era solo il nome di una stazione di ricerca dell’ex-unione sovietica. Poi, si iniziò a esplorare il sottosuolo dei ghiacci con il gladio-radar, strumenti elettronici realizzati per compiere le indagini glaceologiche da quote comprese tra i 300 e 600 mt. dal suolo.

Fu evidenziata una zona piatta e anomala sulla superficie; gli echi dei radar indicavano che c’era una variazione nella natura del substrato del ghiaccio, ma soprattutto un contatto tra ghiaccio ed acqua liquida; la conclusione è che sotto la calotta glaciale poteva esserci un proprio e vero lago d’acqua liquida!

A circa 3.800 mt. di profondità, la temperatura è di soli –4 gradi!

Dopo altre minuziose ricerche, emerse la sagoma esatta del lago, che risultò essere di ben 260 km di lunghezza e 60 mt. di larghezza; misure che dimostrano che il VOSTOK è tra i più grandi laghi del mondo (è 40 volte il nostro lago di Garda).
I Russi scavano, ricavano una grande quantità di dati sul lago sepolto. Raggiungono la profondità di 3.623 mt. I campioni riportati in superficie danno sorprendenti scoperte: oltre a un importante microflora ibernata da migliaia di anni, essa conteneva un ghiaccio di tipo diverso da quello che costituiva la calotta!

Si trattava di ghiaccio di rigelo, cioè dal ricongelamento di acqua allo stato liquido. Che cosa significava tutto questo?

Semplicemente che il lago c’è, ancora tutto liquido; che la sua profondità raggiunge i 500 mt. e che nel suo fondale si sono depositati dei sedimenti.
E’ un lago la cui massa d’acqua ha una circolazione interna e che possiede una sorta di ciclo termico. Gli scienziati hanno avanzato l’ipotesi che l’acqua di questo bacino si congeli e poi si scongeli, il che lascerebbe supporre la possibilità che sotto esista anche qualche forma di vita ancora attiva!

Come può avere avuto origine questo singolare lago di acqua ancora liquida sepolta sotto 4000 mt. di calotta glaciale?

Le teorie sono diverse:

- che sia stato originato dalla caduta di un meteorite

- da una depressione provocata da un punto caldo responsabile della formazione di un vulcano

Poi c’è la strana scomparsa della due donne australiane; c’è l’apparente e inspiegabile forte concentramento di mezzi bellici russi e americani e anche altri fatti altrettanto misteriosi che non stati resi noti.

Cosa sta succedendo nei pressi del lago Vostok? Al momento non conosciamo la risposta!

Secondo diversi studiosi, l’Antartide sarebbe la sede della perduta terra di Atlantide, con i suoi immensi tesori, i suoi famosi cristalli, fonte di formidabili energie e di straordinari poteri allora si potrebbe collegare la possibile esistenza di questi cristalli con la misteriosa e l‘anomalia magnetica che sarebbe stata individuata sulla riva del lago.

Potrebbero essere ancora in funzione?

Oppure quest’anomalia magnetica è un disco volante sepolto sotto il ghiaccio?

 
 
 
 
Il maggiore Bob Dean parlando del Lago Vostok al minuto 05.00 del video sopra dice che in questo grande lago alcuni satelliti sono riusciti a scorgere una massa concentrata di metallo dalla forma circolare di notevole dimensioni.

L'anomalia in fondo al lago Vostok, viene chiamata MASCON e la scoperta, oltre ad essere altamente classificata, sembrerebbe essere, sempre secondo Dean, come una tra le cose più importanti mai ritrovate.
 
VOSTOK, IL MISTERO DEL LAGO PREISTORICO SOTTERRANEO - SUL FONDO UNA STRUTTURA METALLICA

Gli scienziati lo stanno studiando ormai da diversi anni, tuttavia le sorprese non mancano. Si tratta dei misteri celati dal lago Vostok, un bacino sotterraneo del continente antartico scoperto negli anni Settanta, vecchio di almeno 20 milioni di anni ed esteso più o meno come il lago canadese Ontario: 250 km di lunghezza per circa 50 di larghezza, profondo oltre mille metri e ricoperto da strati di ghiaccio fra i quali i più recenti risalirebbero ad almeno 12mila anni fa, ovvero più di 3.000 metri di spessore glaciale, dove dopo oltre trent'anni di lavoro, le trivelle russe hanno finalmente terminato l'impiego.
Ed è solo uno dei 70 laghi sotterranei presenti nel bacino antartico.
Un territorio già di per se caratterizzato da un alone di mistero, al quale si aggiungono altrettanto misteriosi accadimenti nel corso degli ultimi anni, come la sparizione - senza lasciare traccia - della squadra di ricercatori che attualmente era assegnata allo studio del territorio in questione, riapparsa d'improvviso, dopo oltre una settimana di assoluto silenzio.
Con il termine dei lavori di perforazione ed il raggiungimento della superficie del lago sotterraneo, iniziano ora gli studi scientifici. Gli esperti dicono che il lago potrebbe celare un tesoro biologico la cui scoperta equivarrebbe al raggiungimento della Luna. Certamente - dicono gli scienziati - l'acqua del Vostok può essere considerata di una purezza senza pari al mondo, totalmente incontaminata rispetto all'ambiente terrestre, con le caratteristiche di un ecosistema e forme di vita risalenti ad almeno 20 milioni di anni indietro nel tempo. Si pensi che in alcune zone del lago, la temperatura dell'acqua misura circa 30°. Come si spiega? Secondo gli scienziati, il lago è situato in una zona dove la crosta terrestre è più sottile, da qui l'acqua temperata. Di fatto, le acque del Vostok potrebbero celare forme di vita aliene rispetto all'ambiente odierno. In sostanza: un mondo sconosciuto, una sorta di "endopianeta" in cui il ciclo dell'acqua potrebbe essere completo, e con forme di vita complesse. Sicuramente con forme di vita batteriche.
Con tutto ciò, i ricercatori hanno espresso anche l'ipotesi che questo sistema, fermo a 20 milioni di anni fa, potrebbe non essere compatibile con il mondo di oggi. Un qualche elemento proveniente dall'esterno potrebbe anche pregiudicare l'equilibrio esistente e sterminare letteralmente le forme di vita contenute.
Per questo, le operazioni di analisi delle acque del Vostok dovranno essere effettuate con la massima cautela. A tale proposito è già stato messo a punto un sistema per cui l'acqua da analizzare verrà prelevata tramite un foro attraverso cui la pressione spingerà il liquido verso l'alto.

Uno studio particolare verrà poi dedicato alla singolarissima attività magnetica. Nella zona sud-occidentale del lago, i ricercatori hanno individuato la presenza di una fortissima anomalia magnetica, al momentio inspiegabile, estesa per una superficie di 105km per 75. Alcuni rilevamenti hanno evidenziato la presenza di un elemento metallico di grandi dimensioni, di forma circolare o forse cilindrica alla base del lago.
Gli appassionati di ufologia si dicono convinti che questa presenza potrebbe rivelare un gigantesco disco volante rimasto intrappolato nei ghacci. E' comunque un fatto che tale elemento sia di natura solida, dal profilo regolare, e che sul luogo sono già intervenuti gli addetti della sicurezza nazionale americana (NSA) che ha secretato l'intera zona e vietato l'accesso a chiunque non sia espressamente autorizzato.
 
Fonti: Noiegliextraterrestri.blogspot.com
          

Press Agency - Redazionale -

Scritto da Super User. Postato in Pubbliche Notifiche

In passato ci siamo occupati di fornire delle informazioni relativamente ad un certo sig. Rolando Righetti che affermava di essere il solo “reggente” responsabile del Principato, malgrado invece, fosse stato sospeso da ogni carica, incarico,  titolo e funzione dal novembre 2011. Nei giorni scorsi si è acuita la presenza in rete dei “proclami” di costui, quindi, non ritenendo opportuno scendere allo stesso livello di conflittualità o di “botta e risposta” con tali individui, quale “Agenzia di informazione stampa Governativa” è doveroso segnalare all’opinione pubblica internazionale quanto segue:

1)     il dominio “govantarcticland.org” era stato “sospeso” da “Godaddy”, attraverso la Autorità USA su segnalazione del Governo di Antarcticland, ed il sig. Righetti ha trasferito quel sito in Italia;

2)     in tale dominio il Righetti, circa dallo scorso mese di dicembre, si autodefinisce: ”Noi, Rolando Righetti, Principe e nuovo Re dello Stato di Antarcticland”, con tanto di moglie e figli principessa (..di ???) e principe ereditario …. ; ha inserito un “quadro” con tanto di bandiera, ma senza corona ed ha registrato (nella cucina di un amico visto il camino di sfondo?) addirittura il “discorso di fine anno” (….???) su http://www.youtube.com ;

3)     anche attraverso altri siti; “aipeg.com, antarcticlandcultura.org, ilmeda.org” illustra che “Antarcticland è una Nazione basata sulla Morale e sull' Etica..”, ci si chiede: “ma il <re Rolando Righetti> è a conoscenza che ogni azione umana è basata su tali elementi? Forse non gli ha mai detto nessuno che morale significa: “ciò che riguarda la vita pratica considerata nel suo atto fondamentale di scelta tra bene e male, giusto e ingiusto” e che etica è un sinonimo della “morale”!

4)     continua affermando che “Antarcticland  promuove e realizza progetti umanitari nel mondo.” Cioè questo <re Rolando> ha bisogno di tutto uno Stato per fare progetti “caritativi che si ispirano a o sono animati da sentimenti di solidarietà”? … se realmente fosse questa la portata filantropica della missione, non era sufficiente una associazione ONLUS in Italia? Purtroppo spesso le cose non sono proprio quelle che si vogliono far credere!

5)     Dall’ultima frase della descrizione dell’account su facebook – Stato di Antarcticland – forse si comincia a comprendere …., infatti c’è scritto: “Promuove la Cultura in tutte le sue forme in quanto sinonimo di Evoluzione”. Il <re Rolando Righetti> è diventato addirittura “editore” di libri con l’uscita di un romanzo che, da solo, “vorrebbe far riscrivere 2000 anni di storia Cristiana” ……

 

E’ evidente lo scopo pubblicitario che tutta l’operazione del “caso Rolando Righetti” assume, con interessi più o meno leciti, legittimi e validi se si considerasse che “il fine giustifica i mezzi”; però  non si può assolutamente “prendere in giro” la Legge o servirsi delle carenze delle norme per fare i propri comodi e prevaricare gli altrui diritti.

Tantissimo ci sarebbe ancora da dire sul <sire Rolando Righetti>, sui “ministri” del “suo personalissimo fantomatico governo” e via discorrendo; ma continuando a parlarne, si farebbe il gioco di chi vuole che “parlate anche male di me, purchè ne parliate”. Infatti non si spiegherebbe diversamente la pretesa che <re Righetti> ha nella pubblicazione su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Rolando_Righetti) della propria

“autobiografia ovvero della esaltazione delle EDIZIONI ANTARCTICLAND - Associazione Arte e Cultura (associazione o “casa Editoriale”?), articoli regolarmente cancellati e censurati dagli amministratori di wikipedia perché tentativi di inserimenti pubblicitari e quindi non conformi alle guide fondamentali di una opera enciclopedica.

Concludiamo con il famosissimo proverbio italiano “l'abito non fa il monaco” che potrebbe calzare a meraviglia per il sig. Righetti; per costui però si dovrebbe fare una piccola variazione con: “la corona … non fa il re!”

Buon anno a tutti i lettori,

Press Agency Antarcticland

Lì, 31.12.2012

Informazione Stampa

Scritto da Super User. Postato in Pubbliche Notifiche

Sospensione della Cittadinanza di Antarcticland a quanti hanno fatto parte del “Governo illegittimo” (creato da Rolando Righetti senza nessuna autorizzazione e senza la presenza del Consiglio Supremo di Reggenza, come da Costituzione, istituzione regolarmente costituita il 5 luglio 2011) e dopo la  sospensione da ogni attività, appunto del Righetti:

"... omissis ... a quanti hanno partecipato a detto “Governo illegittimo” viene sospesa la cittadinanza di Antarcticland e, qualora non l’avessero mai conseguita, non la potranno ottenere,  fino al completamento della indagine che sarà fatta dal Comitato di Onorabilità con l’inizio del procedimento disciplinare (l’art. 8 del D.L. 15.12.2008), che contestualmente ne  viene deliberata l’apertura, contro i sotto elencati nominativi (è chiaro che  NESSUNA carica, incarico, titolo od altro costoro potranno mantenere e/o fregiarsi) che sono Franco Gesti; Maria Simona Arpesella; Francesca Jones; Daniele Deon; Daniel Keller; Dragovic Vojislav; Ivan Righetti; Claudio Baraldo; Philip Chircop; Michele D'Arcangelo; Ricci Anacleto; Roberto La Pietra; Andrea Stojanovic;""

(Notifica pubblica a mezzo internet - a cura del Governo di Antarcticland)

Inno Nazionale, intervista con il compositore

Scritto da Super User. Postato in Pubbliche Notifiche

Si invitano i Cittadini a visitare il sito:

http://www.youtube.com/watch?v=T_L9dsU5cps

dove è visibile l'intervista in oggetto.

 

Inno Nazionale di Antarcticland composto dall'Avv. Pietro Toppani

 

L'Avv. Pietro Toppani é laureato in giurisprudenza con indirizzo comunitario e dell'impresa presso l'Università di Udine. Ha conseguito l'abilitazione al patrocinio forense e approfondisce mediante collaborazioni a livello comunitario la ricerca inerente i diritti fondamentali dell'uomo. Dal bisnonno materno, il maestro siciliano Prof. Salvatore Messina, direttore d'orchestra e compositore (Bolshoi di Mosca, Colon di Buenos Aires e primo sostituto di Toscanini alla Scala agli inizi del '900), ha acquisito certamente la passione per la musica alla quale sin dall'infanzia si è dedicato studiando il pianoforte, il basso elettrico e il canto. Tra le sue composizioni figura l'Inno ufficiale di Antarcticland:

Lontano verso il Polo
vi è una terra antica
è una terra amica
si chiama Antarcticland 
 
Non è una terra fredda
Vi pulsa un grande cuore
Che batte con calore
Per la libertà

Antarcticland
Antarcticland
Una nazione un pianeta

Operiamo per il Bene
Fuori dall’oscurità
Contro l’egoismo umano
Che toglie libertà

Per portar speranza ognor
Come forti Cavalieri
Di princìpi basilari
Al di là di tutti i mari

Noi portiamo libertà
Contro le sopraffazioni
Ed il tuono dei cannoni 
Noi cantiamo:
ANTARCTICLAND!