Creazione del Principato

Scritto da Super User. Postato in Pubbliche Notifiche

Atto di rinuncia e dichiarazione giurata affinché l’atto abbia effetti legali a livello internazionale.

Il giorno 5 luglio 2011, in la Valletta nell’isola di Malta, alla presenza del Notaio

Io, Giovanni Caporaso Gottlieb, Principe Reggente del Governo di Antarcticland (stato non riconosciuto)
 

DICHIARO


Che nella mia qualità di Gran Maestro del Sovrano Ordine dei Cavalieri di Antarcticland, d’ora in avanti l’Ordine, e Reggente dell´autoproclamato Stato di Antarcticland, viste le mie condizioni di salute che mi impediscono di seguire in modo assoluto e pienamente gli affari dell’ Ordine e dello Stato, divido amministrativamente, lo Stato di Antarcticland in due Principati con le seguenti caratteristiche:
•    Principality of Antarcticland
Capitale: Capo Gott
Autorità: S.A. Principe di Antarcticland
Territorio: le terre, le isole  e le acque territoriali che si estendono dal polo Sud al 60° S di latitudine e comprese tra le longitudini 90° W e 120° W
    Principality of West Antarctic
Capitale: Princeburg
Autorità: S.A. Principe di West Antarctic
Territorio: le terre, le isole e le acque territoriali che si estendono dal polo Sud al 60° S di latitudine e comprese tra le longitudini 120° W e 135° W
Il territorio Nazionale resta indiviso e il Principality of West Antarctic, avrà totale autonomia amministrativa, non avendo il Principe facoltà di emanare leggi e/o determinare la politica estera del Governo di Antarcticland, né di poter, in nessun caso, autodeterminare diversamente senza il consenso del Reggente che dovrà avvenire per Decreto del Consiglio di Reggenza. 
S.A. il Principe di West Antarctic avrà tutti i diritti di gestione amministrativa del Principality of West Antarctic e diritto di voto nel Consiglio dei Principi e dei Cavalieri.
La politica estera e nazionale resterà di pertinenza del Consiglio Supremo di Reggenza, Il Reggente di Antarcticland e Gran Maestro dell’Ordine, costituisce il Consiglio Supremo di Reggenza.

DICHIARO


Altresì, nella mia qualità di Gran Maestro del Sovrano Ordine dei Cavalieri di Antarcticland e Reggente dell´autoproclamato Stato di Antarcticland, nelle mie piene facoltà mentali e in forma definitiva e non ritrattabile, visti gli Articoli IX e X, Paragrafi I e II, della Costituzione di Antarcticland, rinuncio come Reggente e Gran Maestro dell’Ordine e nomino, costituisco ed investo il mio successore, con tutti i diritti e le prerogative costituzionali che gli spettano, compresi quelli dinastici. Conseguentemente con il presente atto:


DECRETO


Con Decreto N. 1/2011 si modifica l’Articolo VIII e IX Costituzione di Antarcticland creando il Consiglio Supremo di Reggenza composto da almeno 3 membri fino ad un massimo di 5, di cui il Reggente, 2 co-Reggenti e due Consiglieri consultivi. ......