Principato di Antarcticland
Il Principato di Antarcticland è uno dei due Principati che formano lo Stato di Antarticland:
- Principato di Antarcticland
- Principato di West Antarctic.
L'area comprende tutte le terre e le isole nella sezione che si estende dal Polo Sud fino ai 60 gradi di latitudine Sud, tra le longitudini 90 ° Ovest e 120 ° ovest, con una superficie totale di 1.014.279 chilometri quadrati, un poco più che le dimensioni combinate di Italia, Francia, Svizzera, Principato di Monaco, Austria, Slovenia e Ungheria.
Territorio di Antarcticland
Lo Stato di Antarcticland é il più antico dominio territoriale del Continente Antartico. E' neutrale in modo perpetuo, ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali e vuole contribuire, in proprio o in concorso con altri organismi internazionali, ad assicurare la pace e la giustizia fra le Nazioni. Vuole altresì affermare e diffondere le virtù della carità e della fratellanza, esercitando senza distinzione di religione, di razza, di provenienza e di età, le opere di misericordia verso gli ammalati ed i bisognosi.
Principato di West Antarctic
Un Paese con 540.145 Km quadrati di Parco Nazionale. Uno Stato dedicato alla protezione dell’Antartico e dell’ambiente. Un Paese che promuove le relazioni interculturali fra i popoli. Insieme possiamo arrestare la caccia alle balene nell’Antartide!
Antarcticland e il Sovrano Ordine dei Cavalieri
Il Sovrano Ordine dei Cavalieri di Antarcticland (Anticamente Sovrano Ordine dei Cavalieri di Ghiaccio) è stato fondato nel 1821 da Fabian Gottlieb von Bellingshausen (conosciuto anche con il nome russo di: Фаддей Фаддеевич Беллинсгаузен) per difendere il Continente Antartico da lui scoperte e donatogli dallo Zar Alessandro I, Il nome Antarcticland è stato ufficializzato nel 2007 nell' ambito della rifondazione e modernizzazione dello Stato.