Territorio di Antarcticland

Scritto da Super User. Postato in Notizie

Lo Stato di Antarcticland é il più antico dominio territoriale del Continente Antartico. E' neutrale in modo perpetuo, ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di  risoluzione delle controversie internazionali e vuole contribuire, in proprio o in concorso con altri organismi internazionali, ad assicurare la pace e la giustizia fra le Nazioni. Vuole altresì affermare e diffondere le virtù della carità e della fratellanza, esercitando senza distinzione di religione, di razza, di provenienza e di età, le opere di misericordia verso gli ammalati ed i bisognosi.

Lo Stato di Antarticland è  formato dal Principato di Antarticland e dal Principato di West Antarctic;  è uno Stato indipendente e sovrano entro i confini compresi tra il Polo Sud ed il 60° Sud di latitudine e contenuti tra la longitudine 90° Ovest e la longitudine 135° Ovest; oltrecché: a) l'Isola di Alessandro I°, coordinate 71° 00' S 70° 00’W; b) l'Isola Pietro I°, coordinate 68° 53' S 90° 34'W; c) l' Isola Carney, coordinate 73° 57' S 121° 0’W; d)  l'Arcipelago di Joinville, coordinate 63° 15'S 55° 45'W.

Lo Stato di Antarticland, così definito ha come capitale Capo Gott, è retto da un regime monarchico rappresentativo, determinato attraverso il "Consiglio Supremo di Reggenza", formato da 3 (tre) membri: S.A.R.S.E. il Primo Reggente e Gran Maestro, S.A.R.S. il Secondo Co-Reggente e S.E. il Governatore, terzo Co-Reggente aggiunto. Questo "Consiglio Supremo di Reggenza", il quale, dopo l'espulsione definitiva ed inappellabile per indegnità sia di Rolando Righetti del luglio 2012 che quella di Eugenio LAI del 29 giugno 2019 (confermata del 5 settembre 19 e poi succ. defin. Decreto Legge n.: 01/2019, del 12 settembre 2019, ha formalizzato le relative posizioni a livello internazionale anche all' O.N.U. ed alle Nazioni Unite dei Paesi non Rappresentati (vedi copie di atti nella "Gazzetta Ufficiale" dello Stato di Antarcticland e nei siti web ufficiali). 

Non esiste una popolazione indigena, nè residenti permanenti, ma i cavalieri pattugliano il territorio durante l'estate australe. Il paese ha il suo sistema legislativo, legale ed economico, oltre all'amministrazione postale.
Qualsiasi persona potrebbe diventare cittadino di Antarcticland, semplicemente facendone richiesta e giurando fedeltà alla Costituzione; però, allo stato attuale, questo non è assolutamente possibile sia per scelta dei 3 (tre) attuali Reggenti data dalla specifica scelta politica, che per la necessità di voler adempiere a tutte le normative internazionali necessarie, prima di valutare nuove richieste!